Facebook cambia le policy sulla condivisione per i nuovi iscritti

I nuovi iscritti su Facebook avranno come impostazione predefinita “condividi con gli amici”. In seguito potranno decidere se rendere pubblici i post

La privacy è diventato l’interesse primario dell’utente, come dimostra la campagna di Mozilla “Web We Want”. Facebook, per una maggiore trasparenza, ha quindi deciso che la responsabilità su come vengono condivisi i contenuti sulla piattaforma spetta in toto ai propri iscritti. Il social network, che ha lanciato una piattaforma per la lotta al bullismo, ha quindi deciso di cambiare le sue policy. Da giovedì ai nuovi iscritti sarà fornita di default l’opzione “condividi con gli amici”. In seguito l’utente potrà decidere se rendere pubblici o meno i suoi post.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook più attento alla privacy

Nelle prossime settimane Facebook, che ha diffuso i Premium Video Ads in altri 9 Paesi, fornirà agli utenti una scheda con alcune informazioni per tutelare la propria privacy e scegliere consapevolmente come relazionarsi con i propri contatti e gli altri iscritti della piattaforma. “Riconosciamo che è molto peggio condividere con tutti quello che si intendeva condividere con i soli amici che viceversa”, scrive il team di Facebook in un post.

Inoltre, il social network fondato da Mark Zuckerberg, che ha in cantiere un servizio simile a Shazam, fornirà nelle prossime settimane uno strumento per aiuterare gli utenti a rivedere le impostazioni chiave e conoscere, ad esempio, quali app sfruttano i dati social presi dal suo profilo.

Leggi anche:  Ritmo, movimento, colore: il Calendario Epson 2024 è "Spectacular"