Facebook Premium Video Ads in altri nove paesi

Dopo i video degli utenti che si avviano in automatico, il social network lancia le video-pubblicità in altri paesi. Ma non in Italia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I primi a ricevere gli annunci video su Facebook sono stati gli iscritti negli Stati Uniti. Dopo la fase di test, il social network ha deciso di estendere la funzione anche ad altri nove paesi che vedranno i video ads apparire sul proprio stream. Sono l’Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito le nazioni in che, dopo due mesi dagli USA, vedranno i nuovi annunci. Per ora resta fuori l’Italia anche se è possibile un’introduzione a breve.

Cosa sono i video ads

Gli annunci video sono piccoli filmati della durata massima di 15 secondi che vengono lanciati in automatico quando si scorre il feed di Facebook. Le pubblicità partono senza audio, quando l’utente passa il mouse sopra il contenuto, il video si allarga e si attiva il suono. Si tratta quindi di un’introduzione “silente” dei nuovi annunci di Facebook. Del resto è quanto già successo per i video caricati dagli utenti che, quando si scorre la bacheca, si avviano ma senza audio, per poi attivarlo a scelta dell’utente. I video ads di Facebook sono la mossa principale per l’ingresso di Facebook nel mondo della pubblicità, seppur già in passato il social network abbia attirato inserzionisti da ogni parte del mondo. E’ in arrivo il “social-zapping” per evitare la pubblicità?

Leggi anche:  La scienza conferma che i buchi neri ruotano