Facebook: un utente su 10 non è una persona

Il social network conta oltre un miliardo di utenti, di questi 100 milioni non sono umani ma animali domestici, aziende, marchi o prodotti

Non tutti gli utilizzatori di Facebook sono persone, anzi, buona parte di essi non sa sicuramente utilizzare una tastiera. Sono ben 100 milioni gli utenti del social network, che – lo ricordiamo – ha intenzione di acquisire Waze, che non sono umani. Tra questi ci sono gatti, cani, e altri animali più o meno domestici ma anche aziende, marchi, capi d’abbigliamento e personaggi immaginari. Secondo Quartz la fatidica cifra di un miliardo di utenti in carne e ossa sarà raggiunta solo nel 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook perde appeal

Il social network di Zuckerberg, il cui cane Beast ha anch’esso un profilo, non sta vivendo un momento particolarmente felice. Le Ipo sono state praticamente un fallimento e HTC First, il primo Facebook Phone, non è stato certamente un successo tanto che AT&T lo ha svalutato. Anche gli utenti sembrano decisi ad abbandonare la piattaforma e l’introduzione dei video pubblicitari  potrebbe aumentare questa tendenza, data l’invasività del formato. Secondo una recente indagine il 40% degli adolescenti negli Stati Uniti si aspetta quest’anno di utilizzare Facebook molto meno di prima.

Leggi anche:  Telegram lancia le trascrizioni testuali dei messaggi vocali