Francoforte Stop&Go

Francoforte, città tedesca che si identifica con il business, fatta di banche e uffici. Immagine un po’ riduttiva: dove li mettiamo 60 musei, eventi, manifestazioni che si snodano lungo tutto l’anno? Ci sono hotel di design, spa rigeneranti, ristoranti stellati… C’è anche un Festival dei grattacieli

Purezza nordica

Pulito, lineare, luminoso. In una parola, puro. The Pure fa parte dei Design Hotels e Bild l’ha inserito nella lista dei 10 migliori alberghi di design della Germania. Realizzato recuperando un loft del diciannovesimo secolo, si trova nel cuore della città: basta una passeggiata a piedi per raggiungere il centro (e anche il congress centre). All’hotel The Pure domina il concetto di “spazio senza barriere”, tutto giocato su un design che usa materiali luminosi e trasparenti, ma al tempo stesso accoglienti; la linearità e la purezza, anche se creano un design minimalista, non sono sinonimo di freddezza, al contrario: l’hotel è intimo e ospitale. A The Pure non mancano un bar e il patio dove rilassarsi. Per i mela-dipendenti, è a disposizione un iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

The Pure si trova in Niddastrasse 86.

www.the-pure.de

In alto le forchette

Andare alla scoperta della cucina regionale tedesca? E’ quanto propone lo stellato Restaurant Villa Merton presso Union International Club (Leonhardsbrunn 12). Il menù si basa sui prodotti stagionali e si ispira alla tradizione; le ricette, però, sono sviluppate secondo un’idea di cucina fresca, creativa e moderna.

www.kofler-company.de

www.villa-merton.de/en/index.html

Una nuotata con vista sul verde

Spazio al relax a Villa Spa at Villa Kennedy. Sauna, idromassaggio, sala fitness (con lezioni private di yoga e pilates) di rigore. Un piano della spa è destinato ai massaggi, una delle stanze è dedicata a trattamenti di ispirazione orientale. Sono a disposizione anche due “beauty rooms” per l’estetica, ma per una manicure ci si può rivolgere a uno dei tre nail bar disponibili. Una curiosità: Villa Spa usa prodotti Eminence, 100% organici; l’attrice Alicia Silvestone ne è fan.

Magari si ha voglia di una bella nuotata, invece di farsi stiracchiare i muscoli da un massaggio: la vista dalla piscina spazia sul giardino dell’hotel. C’è un’area relax con lounger che dispongono di una postazione musicale personale. La spa è aperta anche a chi non pernotta all’hotel, con ingressi giornalieri, mensili e annuali.

Villa Spa si trova a Villa Kennedy (struttura che fa parte della Rocco Forte Collection) in Kennedyallee 70.

www.roccofortecollection.com

www.villakennedy.com/health-and-fitness/

Festival dei grattacieli

Uno dei maggiori eventi del 2013 sarà la festa “più alta” della Germania: dopo sei anni dall’ultimo appuntamento, torna la quinta edizione del Festival dei grattacieli. Il 25 e il 26 maggio si potranno visitare – appunto – i grattacieli della città, che normalmente non sono aperti al pubblico, e si potrà ammirare dall’alto il famoso skyline di Francoforte. Il festival sarà accompagnato da spettacoli, feste per le strade e voli in mongolfiera. Il quartiere delle banche vedrà protagonisti acrobati, arrampicatori e skater che utilizzeranno le pareti degli edifici per le loro performance; non mancheranno spettacoli musicali e di luci.

Tourismus+Congress GmbH Frankfurt am Main

+49 (0) 69 21 23 88 00

info@infofrankfurt.de

www.frankfurt-tourismus.de

©Frankfurt Tourist+Congress Board

©Frankfurt Tourist+Congress Board

Per fermare un’idea

Prendere un appunto, segnare un indirizzo, un nome, o magari un posto dove tornare in vacanza: un coloratissimo Moskardin raccoglie tutto. Nato in Veneto (i 7 tentacoli del polipetto ricordano le province della regione), è un taccuino con cofanetto, spiritoso e pratico.

http://www.moskardin.it/

>> Vedi tutti gli altri articoli della rubrica “Business Globetrotter” a cura di Francesca Binfarè