Google Now trova per te il negozio dove comprare i prodotti cercati in Rete

Google ha inserito in Google Now un sistema che avverte l’utente quando in un negozio a lui vicino è presente un prodotto che ha cercato in Rete. Le novità nello shopping per Big G non finiscono qui

Google, che con Hera ha intenzione di rivoluzionare il multitasking, prepara grandi novità nel mondo dello shopping. Dopo l’annuncio #AmazonCart, il servizio nato dalla partnership fra Amazon e Twitter che permette di acquistare un prodotto sul sito di e-commerce con un semplice hashtag, Big G ha inserito una nuova funzione in Google Now per aiutare gli utenti a trovare i prodotti che deisderano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Google per lo shopping

Google Now, ora disponibile anche su PC e Mac, segnalerà all’utente se nelle sue vicinanze si trova un negozio fisico dove acquistare i prodotti precedentemente cercati sul web, Il servizio di Google invierà un promemoria con le caratteristiche principali dell’oggetto e il suo prezzo. La nuova funzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e su device mobili che sfruttano Android.

Google sta anche pensando di fare concorrenza ad Amazon anche sul piano delle spedizioni. A San Francisco, New York e Los Angeles, Big G ha avviato la sperimentazione di un servizio di consegna espresso in giornata. Basterà questo a battere i futuri droni postini di Jeff Bezos?

Infine, il sito TechCrunch afferma che Google sta valutando di portare il suo servizio di pagamento Google Wallet, che ora funziona anche come carta di debito, sui Google Glass. In futuro con gli occhiali di Mountain View non solo si potranno leggere le emozioni del proprio interlocutore ma si potrà anche pagare con un semplice sguardo.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM