Il Centro Storico Fiat conquista Facebook: 100mila “like” in 6 mesi

Il Centro Storico Fiat ha raccolto in 6 mesi 108mila “like” su Facebook e 35mila persone “che ne parlano”. Un record per un museo italiano sui social network

Una recente ricerca ha messo in luce come i musei italiani siano poco presenti sui social network ma esistono comunque degli esempi di eccellenza. Dall’apertura della pagina Facebook a lui dedicata, il Centro Storico Fiat ha raccolto 108mila “like” e soprattutto oltre 35mila persone che hanno interagito con il gruppo. Questo è certamente un ottimo risultato per Fiat, che ha recentemente presentato le 500L per Milano Expo 2015, se si considera che sul social di Menlo Park il Moma di New York conta 39mila persone che “ne parlano” e i Musei Vaticani e gli Uffizi insieme superano di poco i 70mila “mi piace”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Centro Storico Fiat

Il Centro Storico Fiat di Torino è stato inaugurato nel 1963 ed espone automobili, aeroplani, treni, trattori, camion, biciclette, lavatrici, frigoriferi prodotti dalla casa automobilistica piemontese.  La parte archivistica (Fiat e Lancia) conserva più di 6mila metri lineari di documenti cartacei, 400mila disegni tecnici, 5mila tra volumi e riviste di automobilismo e storia industriale, 6 milioni di immagini, 500 ore di filmati storici.

Rimanendo in tema di musei delle quattro ruote italiane, su Google Street View è possibile visitare sul proprio PC il Museo Lamborghini.

Leggi anche:  Google inizia ad aprire l'accesso all'IA generativa nella Ricerca