Instagram e Polaroid insieme per la Social Camera

Instagram sta progettando con Polaroid una nuova fotocamera digitale social chiamata Instagram Socialmatic Camera

Continua la trasformazione di Instagram. Il social network fotografico, dopo essere diventato un sito vero e proprio, è intenzionato a entrare, e certo non sorprende, nel mercato delle fotocamere digitali. Non si parla ovviamente di una semplice macchina fotografica, ma di una “social camera”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram Socialmatic Camera: fotografi e condividi

La nuova Instagram Socialmatic Camera dovrebbe essere prodotta in collaborazione con Polaroid. La fotocamera-webcam di Instagram, che ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi, dovrebbe avere: 16 GB di memoria, Wi-Fi e Bluetooth, schermo touchscreen in formato 4:3 e  due lenti, una principale per le foto classiche e una seconda per filtri 3D, flash LED, lettura di QR Code.

Altra particolarità, e qui si spiega la partnership con Polaroid, le foto scattate non solo si potranno condividere in Rete in tempo reale, ma potranno essere stampante su carta come le più classiche macchine fotografiche istantanee, marchio di fabbrica dell’azienda americana. Una bella novità per i fan della fotografia che continuano però a temere che i propri prodotti vengano utilizzati da Instagram in modo improprio.

Leggi anche:  Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D