Kobe Bryant sta testando iWatch per Apple

Il cestista Kobe Bryant e altri famosi sportivi starebbero testando le applicazioni per il fitness dello SMARTwatch iWatch di Apple

Apple, che ha patteggiato per chiudere la questione della class action contro il cartello degli e-book, ha scelto i migliori sportivi statunitensi per testare il proprio iWatch prima del lancio ufficiale. Ad affermarlo è il sito 9to5Mac, che ha anche riportato che tra i famosi tester ci sarebbe il giocatore dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant. A conferma di questa indiscrezione ci sarebbero delle fotografie del mese scorso che ritraggono il cestita in compagnia del designer Apple Jony Ive, che ha affermato che copiare la Mela è un reato, proprio nel Campus di Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iWatch per il fitness

La scelta di far testare il proprio prodotto a sportivi di successo, che pare abbiano firmato un contratto che impone loro di negare l’esistenza del device, non è certo casuale. iWatch, il cui quadrante potrebbe essere rotondo come i classici orologi, sfrutterà appieno le possibilità della nuova piattaforma per l’e-health Healthkit e sarà dedicato al fitness. I 10 sensori di cui è dotato lo SMARTwatch, il cui nome ha fatto infuriare Swatch, permetteranno di misurare i passi durante una corsa, le calorie consumate, frequenza cardiaca, pressione sanguigna e livello di idratazione.

Secondo le ultime notizie iWatch dovrebbe arrivare ad ottobre con la collaborazione di Nike, non a caso sponsor tecnico di Bryant.

Leggi anche:  Aruba investe ancora. In cantiere altri due data center