Luca Parmitano scatta una foto alla “sua” Sicilia dallo Spazio

L’astronauta italiano a bordo della Iss ha fotografato l’isola da oltre 400 km d’altezza e l’ha postata su Facebook. L’immagine è stata condivisa 1.700 volte

Evidentemente le lasagne non sono bastate. Nel buio dello Spazio, Luca Parmitano deve essere stato colpito da un pizzico di nostalgia. Confermando la sua anima social e a poco tempo dalla sua video-intervista dopo il suo arrivo il 29 maggio sulla Stazione Spaziale Internazionale, l’astronauta italiano, nato a Paternò in provincia di Catania, ha scattato una foto alla Sicilia a oltre 400 km di altezza e l’ha condivisa su Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa immagine mi ha colto di sorpresa… mi sono girato, ed era lì”, ha scritto nel commento alla foto Parmitano, che nell’ottica della missione Volare effettuerà una serie di esperimenti green a bordo della Iss. In poche ore l’immagine è stata condivisa 1.700 volte.

Anche l’ex comandante della Stazione Spaziale Internazionale, Chris Hadfield, conosciuto soprattutto per la cover “spaziale” di Space Oddity, amava scattare immagini della Terra dagli oblò della Iss.

Leggi anche:  Aruba investe ancora. In cantiere altri due data center