Microsoft: Windows Phone 8.1 arriva ufficialmente il 24 giugno

Windows Phone 8.1 arriva ufficialmente il 24 giugno. L’OS riceverà assistenza per 3 anni e ogni nuovo aggiornamento sarà basato sulla versione precedente

Microsoft ha annunciato ufficialmente il rilascio di Windows Phone 8.1 per il 24 di giugno. Il nuovo update del sistema operativo mobile di Redmond sarà accompagnato da tutte le novità presentate alla Build 2014: assistente vocale Cortana, Explorer 11, riquadri più personalizzabili e una migliorata esperienza touch. La preview della versione desktop di Windows 8.1 è invece già disponibile per gli sviluppatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 24 giugno dovrebbe avvenire anche il lancio del Nokia Lumia 930, definito da Stephen Elop “lo stato dell’arte dell’esperienza Windows Phone 8.1”. Il 20 maggio, invece, l’azienda di Redmond potrebbe presentare il tanto atteso Surface Mini

Assistenza per 3 anni e update incrementali 

Windows Phone 8.1 riceverà assistenza per 36 mesi. Inoltre, gli aggiornamenti saranno di tipo incrementale. Ciò significa che l’utente dovrà possedere la versione precedente del sistema operativo per installare il nuovo update.

“La distribuzione di questi aggiornamenti incrementali  – scrive Microsoft in una nota – può essere controllata dall’operatore mobile o dal produttore del telefono dal quale è stato acquistato il telefono, e per l’installazione sarà necessario che il telefono abbia tutti gli aggiornamenti precedenti. La disponibilità degli aggiornamenti varierà anche da Paese a Paese, e dalle capacità hardware del telefono”.

Leggi anche:  Come valutare i vendor di AI: 9 domande decisive da porre