Nuance presenta Nina Web

Nina, l’Assistente Virtuale per il Customer Service, ora disponibile anche per il Web

Nuance Communications presenta la versione rinnovata di Nina – Nuance Interactive Natural Assistant – l’assistente virtuale per il customer service, da oggi più intelligente e compatibile con il Web, grazie all’integrazione di funzionalità di interazione conversazionale basate su testo per applicazioni enterprise di Web marketing, eCommerce e assistenza via Web.

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Nina permette un’interazione dinamica nei servizi di customer service ed una connessione alle applicazioni di back office già esistenti. Nina è in grado di comprendere e conversare in 38 lingue.

Nuove funzionalità

Arricchita da nuove funzionalità, Nina da oggi diventa una soluzione multicanale in grado di mantenere lo stesso livello di interattività naturale e intelligente attraverso svariate applicazioni self-service, incluso messaggi testuali e vocali e applicazioni per il mobile e per il Web. Nella sua nuova veste, Nina oggi rappresenta ancora di più una grande opportunità per le aziende che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità di sistemi intelligenti al fine di fornire soluzioni di customer service puntuali, precise, efficienti e di facile utilizzo.

L’evoluzione di Nina è particolarmente significativa, poiché in grado di soddisfare le crescenti richieste degli utenti di poter fruire di sistemi intelligenti attraverso un’esperienza più coinvolgente – dalla modalità di utilizzo degli smartphone per ricercare informazioni, effettuare prenotazioni, a come interagire con la loro Smart TV, fino alle modalità di interazione con il customer service online di un’azienda. Non solo il 75% dei consumatori ha dichiarato di preferire la modalità self-service per velocità, precisione e convenienza, ma secondo un sondaggio di Forrest Research, il 67% degli intervistati – nel 2012 – ha espresso preferenza per i servizi di customer service disponibili attraverso i siti Web delle aziende.

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Nina Web

Con Nina Web, Nuance sta definendo un nuovo volto dei servizi di customer service online. Sul Web Nina si propone come un’agente virtuale, in grado di soddisfare rapidamente le richieste dei clienti, veicolando allo stesso tempo l’importanza e il valore del brand dell’azienda che rappresenta.

Se richiesto, Nina Web inoltra automaticamente le conversazioni ad una serie di “Live Agents” collegandosi a sistemi quali Live Person, Moxie e altri. Nina Agent consente di interagire con il customer service conversando in modo naturale, via testo o voce, grazie alla tecnologia di comprensione del linguaggio naturale di Nuance (Natural Language Understanding – NLU) e la connettività con sistemi CRM, ERP e database esistenti.

“Nina fa da apripista e guida ad una nuova generazione di applicazioni self-service, in cui gli utenti possono finalmente beneficiare dell’esperienza di interazione e servizio che effetivamente desiderano, e all’altezza delle esigenze dei più importanti brand al mondo”, commenta di Robert Weideman, Executive Vice President e General Manager di Nuance Enterprise Division.

“Grazie allo sviluppo di tecnologie sempre più innovative, applicate alla comprensione e all’espressione in linguaggio naturale, Nuance riconferma la propria leadership ed unicità nell’offerta di assistenti virtuali avanzati, con supporto di un vasto numero di lingue, e la possibilità di riconoscere parlato e testo attraverso i diversi canali. Solo Nuance riesce a fare tutto questo, anche grazie a un’organizzazione di servizi globale che impiega 650 persone. I brand di tutto il mondo possono quindi contare su una soluzione che fa veramente la differenza”.

Oltre al supporto di 38 lingue per l’interazione in voce, Nina è in grado di gestire l’interazione in testo in 13 lingue. Come per le app per dispositivi mobili, Nuance fornisce agenti virtuali anche per il Web, che possono essere personalizzati in base alle strategie dei singoli brand.

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