OMsignal: la maglietta SMART per il fitness e la salute del cuore

OMsignal è una t-shirt dotata di sensori che rilevano diversi parametri fisici per supportare chi la indossa durante l’attività fisica

Al giorno d’oggi i dispositivi connessi stanno diventando sempre più popolari. L’ultimo prodotto nel campo del fitness hitech è una maglietta in grado di monitorare diversi parametri fisici realizzata dall’azienda canadese OMsignal. La t-shirt, al momento disponibile solo per uomo, è in grado di registrare battito cardiaco, respirazione, stress fisico e calorie burciate e di inviare queste informazione all’app per smartphone dedicata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OMsignal: la t-shirt diventa il tuo personal trainer

OMsignal per la sua attività di monitoraggio sfrutta alcuni elettrodi in argento posti all’altezza del torace. Le informazioni raccolte dai sensori vengono in seguito inviate ad un piccolo dispositivo posto all’interno di una tasca della t-shirt. I dati infine vengono trasmessi sullo smartphone tramite bluetooh per essere visualizzati comodamente. OMsignal è nata principalmente come supporto durante l’attività fisica ma l’azienda produttrice sta valutando di dotarla di applicazioni a scopo medico, in particolare per i malati di asma.

Anche le grandi aziende dell’hitech hanno pensato di realizzare capi di abbigliamento SMART. Sony sta sviluppando una parrucca/cappello intelligente dalle funzioni ancora sconosciute mentre Google ha in cantiere un giubbotto con Google Glass integrati. Infine, pare che Apple abbia brevettato un abito in grado di ricaricare iPhone e iPad utilizzando il calore corporeo.

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch