Da PayPal “Send Money”, per inviare e ricevere denaro con l’iPhone

L’applicazione permette l’accesso ai propri soldi in modo facile e sicuro tramite cellulare

PayPal ha presentato l’applicazione Send Money per iPhone. La nuova app permette agli utenti PayPal e iPhone in tutto il mondo di disporre del proprio denaro in modo sicuro e comodo in ogni momento della vita quotidiana, grazie alle funzioni Bump, Split Check e Collect Money.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la funzione Bump, oggi è possibile trasferire denaro fra due conti PayPal semplicemente con un “bump”: cioè, scaricando l’applicazione per iPhone, è possibile trasferire denaro da un conto PayPal all’altro semplicemente “scontrando” i due smartphone.

Split Check permette di sistemare facilmente la suddivisione ad esempio del conto di una cena, fino a 20 persone, rimborsando la propria quota immediatamente sul conto PayPal di chi ha pagato per tutti.

La funzione Collect Money permette di richiedere denaro da più persone, ad esempio per raccogliere i soldi per un regalo di gruppo, ma anche in tutte quelle occasioni in cui è una persona ad anticipare i soldi oppure a farsi carico dell’acquisto di biglietti per i concerti, dell’aereo o del treno, ingressi ai musei o al cinema.

Gli smartphone hanno creato un vero e proprio cambiamento comportamentale, rendendo l’m-commerce una realtà.

La nuova applicazione Send Money arriva in un momento significativo: le vendite degli smartphone hanno superato i 172,4 milioni di unità nel 2009* e si stima che i consumatori a livello globale spenderanno 119 miliardi di dollari entro il 2015 attraverso i propri telefoni cellulari.

Le transazioni su PayPal Mobile nello stesso periodo sono aumentate di 6 volte, passando da $24 milioni nel 2008 a $140 milioni nel 2009.

“Oggi quando esci di casa sono tre le cose che inevitabilmente porti con te: il cellulare, il portafogli e le chiavi – ha detto Osama Bedier, vice president of platform and emerging technology di PayPal – Send Money permette ai consumatori di accedere al proprio portafogli attraverso il cellulare. Perchè con PayPal il portafogli diventa accessibile anche attraverso il cellulare”.

Leggi anche:  Mezzi di pagamento: in Italia rallenta il digitale e torna il contante

Con la nuova app Send Money, gli utenti possono impostare promemoria per i pagamenti ricorrenti, fare donazioni e gestire il proprio conto PayPal, tutto dal proprio iPhone. Per le transazioni internazionali, sono inclusi un calcolatore di valuta e 15 lingue differenti.

PayPal Send Money richiede l’inserimento di un PIN o una password per ogni transazione per impedire l’utilizzo non autorizzato.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente online nell’Apple iTunes store o nell’Apple App Store da qualsiasi iPhone o iPod Touch.