Presentato a Londra il Nokia Lumia 925, lo smartphone per le foto

La rivisitazione del prodotto di punta dell’azienda finlandese, il Lumia 920, presenta una nuova tecnologia fotografica che permette foto di qualità anche con poca luce e la possibilità di condividerle sui social

Dopo gli annunci di nuovi prodotti per la linea Asha, il WhatsApp phone Nokia Asha 210 e low cost Nokia Asha 501, Nokia ha presentato a Londra il nuovo Lumia 925. Il nuovo smartphone dell’azienda finlandese sembra proprio fatto su misura per gli amanti delle fotografia, che attendono con impazienza l’arrivo di Instagram.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Nato per sfidare il dominio di Apple e Samsung, Nokia Lumia 925 ha una scocca in alluminio, schermo AMOLED da 4,5 pollici con Gorilla Glass, touch screen ottimizzato e le app Music e Here integrate. Il processore è dual-core da 1,5 GHz con 1 GB di RAM e sono disponibili 16 GB di memoria.

Il nuovo smartphone Nokia è dotato della nuova tecnologia fotografica Pureview che permette di realizzare con la fotocamera posteriore da 8,7 megapixel ottime fotografie e video, anche in presenza di poca luce, grazie allo stabilizzatore ottico. La nuova modalità Smart Camera, disponibile per tutti i Lumia Windows 8 come aggiornamento, permette di scattare 10 immagini in una sola volta e di modificarle. Con l’app Hipstamatic Oggl i contenuti potranno essere condivisi sui social network con facilità. Nokia Lumia 925 sarà disponibile anche in Italia da giugno a 469 euro tasse escluse.

“Continuiamo a innovare. Stiamo sviluppando le esperienze offerte dal portafoglio Lumia, sia introducendo nuove funzioni sia lanciando nuovi dispositivi come il 925”,  ha dichiarato Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo Nokia Smart Devices.

Leggi anche:  Un caldo agosto per Tesla, pronta per il robotaxi