Da Ricoh un portale dedicato al Production Printing

Ricoh lancia il Business Driver Programme per i fornitori di servizi di stampa

Ricoh ha lanciato il Business Driver Programme che mette a disposizione dei fornitori di servizi di stampa un insieme di tool e di supporti on line relativi al production printing.

Il Business Driver Programme è un portale che Ricoh ha sviluppato con l’obiettivo di supportare i fornitori di servizi di stampa con informazioni, tool e strumenti pratici che possono essere utili per aggiornarsi e sviluppare il business.

Molti contenuti, specialmente quelli di carattere formativo, sono realizzati in collaborazione con InfoTrends, società di ricerche e di consulenza strategica nel mercato della stampa digitale e della gestione documentale.

Registrandosi è possibile accedere a:

● dati di mercato, ricerche e informazioni sulle tendenze che caratterizzano il settore;

● strumenti utili per realizzare strategie commerciali e di marketing;

● whitepaper;

● casi applicativi;

● aggiornamenti sulle più recenti novità tecnologiche;

● corsi e formazione a distanza per massimizzare l’utilizzo dei sistemi;

● notizie su eventi e fiere;

● aggiornamenti legislativi.

Il Business Driver Programme rientra nella volontà di Ricoh di supportare lo sviluppo del business della stampa digitale, un mercato in forte crescita anche nel nostro Paese.

Ricoh riesce a tracciare quali siano le risorse maggiormente utilizzate da coloro che accedono al portale. Questo, insieme a una sezione dedicata alla raccolta dei feedback, consente di proporre contenuti aggiornati e in grado di rispondere alle effettive esigenze dei fornitori di servizi di stampa.

Per visitare il portale: http://businessdriver.ricoh.it

Leggi anche:  Ex di Dropbox denunciano discriminazione di genere in azienda