Samsung pronta a lanciare la gamma Galaxy F

Samsung ha da poco presentato la sua punta di diamante della serie Note, il Galaxy Note 3, ma sarebbe già in procinto di guardare oltre, lanciando una nuova gamma di smartphone. Non contenta del successo ricevuto dal Galaxy S4, la coreana potrebbe alzare ancora di più l’asticella dei suoi prodotti premium con l’arrivo del primo Galaxy F

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il sito ETNews, alcune fonti sarebbero certe dei prossimi piani di Samsung, tanto che l’azienda sarebbe già al lavoro per produrre il suo primo “nuovo” smartphone per il mese di marzo del 2014. I rumors suggeriscono come Samsung abbia deciso di presentare la massimo due prodotti di punta all’anno e questo 2013, con S4 e Note 3, è al completo anche perché non tutti sarebbero in grado di cambiare uno smartphone di fascia alta con tale velocità.

Caratteristiche e prezzo

Le fonti dicono che il primo Galaxy F potrebbe avere un processore Exynos octa-core (ovvero un doppio quad-core) e una fotocamera da 16 Megapixel. Non si conoscono ancora le ipotetiche forme di scocca e display così come un range del prezzo di vendita. Considerando che il prezzo dello smartphone Samsung attualmente più costoso, il Note 3, si aggira sui 700 euro, il Galaxy F potrebbe superare la soglia degli 800, se mai esistesse. Intanto Samsung porta in Italia il Galaxy Note 3 e lo smartwatch Galaxy Gear con un concerto gratuito a Milano. “Con questa iniziativa vogliamo invitare i nostri consumatori a celebrare con noi l’arrivo in Italia di due dispositivi davvero unici che crediamo possano stupire ed emozionare tutti gli italiani, proprio come la performance che li vedrà protagonisti, rivoluzionando ancora una volta l’esperienza smartphone” ha commentato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia.

Leggi anche:  Microsoft fa un salto verso la tecnologia quantistica