Samsung arricchisce l’offerta mobile di SAP con dispositivi Android

Samsung ha annunciato a Mobile World Congress che SAP AG ha scelto di dotare i propri dipendenti di smartphone GALAXY S II e di Galaxy Tab 10.1

Grazie a questo accordo – che conferma l’efficacia dell’utilizzo degli smart device Samsung in ambito business – SAP impiega per la prima volta smartphone e tablet Android dotati del proprio software, per migliorare l’efficacia e l’esperienza di lavoro in mobilità dei propri team.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP e Samsung hanno lavorato insieme per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali sui dispositivi mobili Samsung, utilizzando una vasta gamma di policy IT che includono funzionalità avanzate per la sicurezza e la gestione integrate nel pacchetto SAP Master Data Management (SAP MDM).

Il sistema di gestione dei dispositivi mobili Sybase Afaria 7.0, disponibile su modelli enterprise – tra cui GALAXY Note, GALAXY S II e GALAXY Tab – offre molteplici applicazioni e funzionalità, assicurando che le aziende possano far leva sui device Android per garantire ai propri dipendenti massima connettività, flessibilità ed efficienza, ovunque si trovino.

I dispositivi mobili Samsung supportano un ampio ventaglio di soluzioni business SAP, tra cui SAP Customer Relationship Management (SAP CRM), che consente alla forza vendita di rimanere connessa con i propri clienti e di fornire loro puntualmente i prodotti e i servizi di cui necessitano.

L’applicazione SAP StreamWork supportata da Samsung, permette invece ai dipendenti di condividere informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti. E’ anche disponibile il supporto per il software SAP BusinessObjects Explorer, che abilita l’accesso semplice e immediato a considerevoli volumi di dati, così come applicazioni verticali quali l’EMR, che offre ai servizi sanitari accesso ai dati dei pazienti sempre e ovunque attraverso i dispositivi mobili.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa