Senatrice Gambaro, Movimento 5 Stelle: al web l’ardua sentenza

Beppe Grillo passa la palla in mano agli attivisti on line riguardo l’espulsione della senatrice dissidente Adele Gambaro

Non sarà la prima né l’ultima la signora Adele Gambaro, dato che finora molte sono state le vittime dell’ira funesta del rappresentante del Movimento Cinque Stelle, tra cui Sabrina Giannini, giornalista di Report. E questa volta, come era successo per Mastrangeli, Grillo affida le votazioni al popolo della rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Così saranno gli attivisti attraverso il web a decidere la sorte della senatrice. I votanti, seguendo le istruzioni rilasciate da Grillo con un post, potranno votare fino alle 17 di mercoledì 19 giugno.

La sentenza di Grillo

Ecco le parole del comunicato scritto da Grillo sul blog, nei confronti della Gambaro: «La senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero. Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento, hanno deliberato a maggioranza di proporre l’espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro. In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta». 

Leggi anche:  Sisal inaugura “FutureS”, un appuntamento per guardare alle sfide del futuro