Susan Bennett, la donna che ha donato la voce a Siri

In occasione dei due anni di nascita di Siri è stato rivelato che a donarle la voce, almeno per gli USA, è stata Susan Bennett, una doppiatrice di Atlanta

Molti utenti si saranno chiesti di chi è la voce di Siri, l’assistente vocale di Apple la cui paternità è stata messa in discussione da un’azienda cinese. In occasione dei due anni dalla nascita del servizio, dopo “una lunga riflessione”, ha deciso di uscire dall’anonimato la donna che ogni giorno consiglia milioni di utenti statunitensi della Mela. La voce USA di Siri, che è diventata un vero e proprio operatore turistico, è Susan Bennett una doppiatrice di Atlanta.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La voce di Siri

Nel 2005 Susan era stata contattata da Nuance Communications, che hai tempi era ancora chiamata Scanfort, per registrare alcune frasi per un progetto segreto. Nel 2011, quando Apple presentò iPhone 4S e Siri, Susan non si era resa conto che la voce dell’assistente vocale era la sua e solo dopo la visione di alcuni spot di Cupertino tutto si fece più chiaro. Oggi, con l’avvento di iOS 7, Siri è diventata più intelligente e la qualità della sua voce è stata migliorata. Probabilmente proprio per questo Susan ha deciso di fare coming out.

Susan Bennet parla con Siri

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati