Trend Micro rafforza l’impegno nei confronti delle piccole e medie imprese (PMI) e dei Value-Added Reseller (VAR) aiutandoli nel garantire flessibilità e controllo agli ambienti cloud e on-premise
A tale scopo, Trend Micro ha arricchito il proprio portfolio per i Managed Service Provider e integrato le soluzioni con la piattaforma ConnectWise, per accrescere l’automazione e la scalabilità nelle aree di business più strategiche.
“Il mercato dei Managed Service Provider riserva notevoli opportunità di crescita. Priorità di Trend Micro è aiutare i propri partner a cogliere con successo queste opportunità, mettendo a loro disposizione strumenti e soluzioni di sicurezza che permettano di guadagnare efficienza e proteggere i dati dei clienti. Oltre agli ultimi aggiornamenti dell’iniziativa MSP, continueremo a proporre miglioramenti affinché i nostri partner possano effettuare in modo positivo la transizione delle loro attività, parziali o totali, verso un modello di servizio basato su cloud, pur continuando a gestire la base installata tradizionale”, dichiara Magi Diego, Director, SMB Marketing di Trend Micro.
Il programma Trend Micro MSP aiuta i partner di canale nel passaggio al cloud e ai servizi gestiti
– Le soluzioni Trend Micro MSP permettono ai partner MSP di attivare, monitorare e gestire automaticamente da un’unica console centralizzata sia i prodotti per la sicurezza tradizionali on-premise sia quelli basati su cloud, offrendo la flessibilità necessaria a migrare verso il cloud nei tempi da loro scelti. Con un unico login i partner MSP possono erogare, implementare, amministrare e verificare l’intera base clienti, sia cloud che on-premise
– Le soluzioni MSP sono ora disponibili in 22 lingue
– I partner MSP possono gestire insieme tutte le licenze ricorrenti su base annuale e mensile, agevolando il passaggio da un modello di business basato sui rinnovi annuali a uno basato su ricavi continuativi
Le soluzioni Trend Micro MSP sono ora integrate in ConnectWise
– Trend Micro contribuisce ad aumentare i livelli di automazione e scalabilità attraverso la diretta integrazione con ConnectWise per automatizzare la fatturazione, il ticketing e il reporting
– Le soluzioni cloud-based di Trend Micro per il provisioning, deployment, gestione, monitoraggio e reporting eliminano i costi di setup/startup associati all’acquisizione dei clienti di servizi gestiti
– L’ampia varietà di piattaforme supportate da Trend Micro (Windows, Mac, Android) e le opzioni della gamma di soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security (WFBS Services, Standard, Advanced e Hosted Email Security) forniscono a tutti i partner MPS un maggior numero di opportunità per generare nuovi profitti
“Il canale rappresenta da sempre una priorità per Trend Micro, al quale riserviamo iniziative e supporto per lo sviluppo del business”, commenta Tommaso Bucci, Enterprise and Value Channel Manager di Trend Micro. “Gli strumenti del programma Trend Micro MSP aiutano a gestire al meglio le questioni legate alla sicurezza, in particolare quanto riguarda lo stato delle licenze e degli aggiornamenti”.