Trend Micro amplia il programma MSP per aiutare i partner di canale nel viaggio verso il cloud

Trend Micro rafforza l’impegno nei confronti delle piccole e medie imprese (PMI) e dei Value-Added Reseller (VAR) aiutandoli nel garantire flessibilità e controllo agli ambienti cloud e on-premise

A tale scopo, Trend Micro ha arricchito il proprio portfolio per i Managed Service Provider e integrato le soluzioni con la piattaforma ConnectWise, per accrescere l’automazione e la scalabilità nelle aree di business più strategiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il mercato dei Managed Service Provider riserva notevoli opportunità di crescita. Priorità di Trend Micro è aiutare i propri partner a cogliere con successo queste opportunità, mettendo a loro disposizione strumenti e soluzioni di sicurezza che permettano di guadagnare efficienza e proteggere i dati dei clienti. Oltre agli ultimi aggiornamenti dell’iniziativa MSP, continueremo a proporre miglioramenti affinché i nostri partner possano effettuare in modo positivo la transizione delle loro attività, parziali o totali, verso un modello di servizio basato su cloud, pur continuando a gestire la base installata tradizionale”, dichiara Magi Diego, Director, SMB Marketing di Trend Micro.

Il programma Trend Micro MSP aiuta i partner di canale nel passaggio al cloud e ai servizi gestiti

 – Le soluzioni Trend Micro MSP permettono ai partner MSP di attivare, monitorare e gestire automaticamente da un’unica console centralizzata sia i prodotti per la sicurezza tradizionali on-premise sia quelli basati su cloud, offrendo la flessibilità necessaria a migrare verso il cloud nei tempi da loro scelti. Con un unico login i partner MSP possono erogare, implementare, amministrare e verificare l’intera base clienti, sia cloud che on-premise

 – Le soluzioni MSP sono ora disponibili in 22 lingue

 – I partner MSP possono gestire insieme tutte le licenze ricorrenti su base annuale e mensile, agevolando il passaggio da un modello di business basato sui rinnovi annuali a uno basato su ricavi continuativi

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo

Le soluzioni Trend Micro MSP sono ora integrate in ConnectWise

  – Trend Micro contribuisce ad aumentare i livelli di automazione e scalabilità attraverso la diretta integrazione con ConnectWise per automatizzare la fatturazione, il ticketing e il reporting

– Le soluzioni cloud-based di Trend Micro per il provisioning, deployment, gestione, monitoraggio e reporting eliminano i costi di setup/startup associati all’acquisizione dei clienti di servizi gestiti

– L’ampia varietà di piattaforme supportate da Trend Micro (Windows, Mac, Android) e le opzioni della gamma di soluzioni Trend Micro Worry-Free Business Security (WFBS Services, Standard, Advanced e Hosted Email Security) forniscono a tutti i partner MPS un maggior numero di opportunità per generare nuovi profitti

“Il canale rappresenta da sempre una priorità per Trend Micro, al quale riserviamo iniziative e supporto per lo sviluppo del business”, commenta Tommaso Bucci, Enterprise and Value Channel Manager di Trend Micro. “Gli strumenti del programma Trend Micro MSP aiutano a gestire al meglio le questioni legate alla sicurezza, in particolare quanto riguarda lo stato delle licenze e degli aggiornamenti”.