Le applicazioni su BlackBerry App World per superare la “crisi” del vulcano

Hai avuto difficoltà di viaggio a causa della nube di cenere del vulcano islandese? Ecco a te una lista di applicazioni utili per rimanere comunque connesso con gli amici, la famiglia e il lavoro

Negli ultimi giorni diversi viaggiatori, utenti privati o lavoratori, hanno avuto molteplici difficoltà a causa del congestionamento dei trasporti dovuti alla nube di cenere proveniente dall’Islanda. Noi abbiamo messo a punto una raccolta di applicazioni per gli smartphone BlackBerry che possono tornarti utili ora e in altre, malaugurate, occasioni in cui dovessi rimanere bloccato in aeroporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sia che tu abbia la necessità di trovare un albergo al volo per la notte, prenotare un auto, avere notizie sugli ultimi avvenimenti, aggiornare gli amici, la famiglia e i colleghi, così come sistemare alcune cose in ufficio, il tuo smartphone BlackBerry può venirti in soccorso.

WorldMate Live trasforma il tuo BlackBerry in un personal travel assistant e i Gold Member possono ricevere anche gli alert, in modalità push, con gli aggiornamenti sugli orari dei voli. HRS Hotel Organiser ti trova un hotel per la notte, Sixt Rent a Car ti aiuta a trovare un auto a noleggio, Reuters ti fornisce aggiornamenti costanti sulla nube e altre possibili cause di ritardo.

BlackBerry Messenger e Twitter per gli smartphone BlackBerry sono l’ideale per rimanere in contatto con la famiglia, gli amici e i colleghi, in modo da poter aggiornare tutti, e ricevere aggiornamenti dagli altri, sul ritardo accumulato così come tenersi compagnia in attesa del prossimo volo.

Inoltre, se hai bisogno di avere aggiornamenti costanti sul lavoro in ufficio e accedere al sistema CRM della tua azienda, ci sono diverse applicazioni per gli smartphone BlackBerry che ti aiuteranno a vivere in maniera meno “traumatica” la tua ultima esperienza di viaggio.

Leggi anche:  La guida definitiva per liberare spazio su iPhone

Per scaricare il BlackBerry App World direttamente sul tuo smartphone BlackBerry visita www.blackberry.com/appworld

1 WorldMate Live

WorldMate Live trasforma uno smartphone BlackBerry in un personal travel assistant. L’applicazione permette agli utenti di avere accesso istantaneo a tutti i dettagli di un viaggio, tra i quali l’’itinerario, gli aggiornamenti sulle condizioni meteo, i convertitori di valuta e molto altro ancora. Gli utenti possono creare degli itinerari di viaggio e sincronizzarli con il proprio BlackBerry, il calendario di Outlook, il proprio sito internet e il sito di WorldMate Live, tenendo il tutto aggiornato in maniera semplice. WorldMate Live Maps fa sì che non ti perda mai e gli aggiornamenti meteo, le notifiche degli alberghi e il cambia valute permette di avere tutto il necessario per il proprio viaggio di lavoro, direttamente sul palmo di una mano. Per chi viaggia spesso in aereo, esiste anche un profilo Gold che fornisce aggiornamenti automatici sui voli e informazioni in real time sul loro stato, dando così la possibilità di modificare in un click il proprio viaggio all’ultimo minuto.

WorldMate Live è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/836

 

Thomson Reuters News Pro

Thomson Reuters News Pro ti offre l’accesso alle news e ai dati di mercato di Reuters, una delle fonti leader a livello mondiale delle notizie per i professionisti. L’applicazione aggiorna l’utente con le ultime notizie in ambito business, i dati finanziari da tutto il mondo, le informazioni aziendali e un veloce accesso, online e offline, alle ultime breaking news. Inoltre è possibile leggere notizie inerenti anche il mondo dello sport, scienza, tecnologia e intrattenimento, tutte ottimizzate per la visualizzazione sugli smartphone BlackBerry.

Thomson Reuters News Pro è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/1822

 

3 HRS Hotel Organiser

Cerca e prenota gli alberghi in maniera semplice e veloce con questa semplice applicazione. HRS Hotel Organiser dispone di un database con più di 230.000 hotel nel mondo e permette agli utenti di cercare, comparare i prezzi, verificare la disponibilità, trovare la posizione e controllare i servizi forniti dagli alberghi. Gli smartphone BlackBerry dotati di GPS integrato possno localizzare gli hotel nelle vicinanze e guardarne le foto.

HRS Hotel Organiser è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/888

 

4 Sixt Rent a Car

Sixt Rent a Car rende la ricerca di un auto a noleggio pià semplice che mai. Modellata sulle capacità degli smartphone BlackBerry, questa applicazione permette di prenotare l’auto prescelta in maniera semplice e veloce con pochi click 3.500 località in 90 paesi del mondo. E’ possibile verificare la disponibilità dell’auto nel punto noleggio più vicino e ricevere la conferma di prenotazione via SMS o email.

Sixt Rent a Car è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/1893

 

6 Twitter

La nuova applicazione Twitter per gli smartphone BlackBerry permette agli utenti BlackBerry di avere a disposizione la famosa piattaforma di social media e utilizzarla per scrivere e leggere messaggi diretti in tempo reale (grazie alla tecnologia push), inviare tweet e re-tweet . Gli utenti possono anche fare foto e caricarle direttamente dall’applicazione della fotocamera del BlackBerry, condividere pensieri, prendere parte a conversazioni, cercare e seguire gli amici o fare la ricerca degli argomenti più popolari.

Twitter per gli smartphone BlackBerry è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

www.blackberry.co.uk/twitter

 

7 BlackBerry Messenger

Il BlackBerry Messenger mette a disposizione degli utenti BlackBerry lo stesso look and feel delle applicazioni di messagistica in ambito desktop. Con BlackBerry Messenger gli utenti possono chattare con altri utenti BlackBerry in maniera semplice. L’applicazione è progettata per supportare la creazione e gestione di gruppi (e relative chat di gruppo) di contatti con la possibilità di inviare diversi tipi di file tra cui foto e note vocali e modificare il proprio status

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR

BlackBerry Messenger è un applicazione integrata negli smartphone BlackBerry con tecnologia Java

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/3729

 

VNC+

VNC+ permette agli utenti di avere accesso e controllo del proprio computer direttamente da uno smartphone BlackBerry in maniera semplce. E’ un’applicazione davvero utile quando si ha bisogno di accedere ai documenti conservati sul proprio computer quando si è fuori ufficio.

VNC+ è disponibile su BlackBerry App World al prezzo di €26,59

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/1130

 

9 ProOnGo Expense with Receipt Reader

Questa applicazione monitora le miglia percorse e le spese direttamente sul BlackBerry. Grazie al servizi ProOnGo’s Receipt Reader si possono creare immagini delle ricevute attraverso la fotocamera del BlackBerry e i report delle spese, con incluse le immagini delle ricevute possono essere esportati o inviati facilmente via email.

ProOnGo Expense with Receipt Reader è disponibile gratuitamente su BlackBerry App World

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/2050

 

10 WiFiCafeSpots

Questa applicazione ti aiuta a trovare quei bar o ristoranti forniti di hotspot WiFi gratuiti. Free WiFi Cafè Spots ha nel suo archivio più di 20.000 caffè e ristoranti con servizio WiFi gratuito in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia. Le posizioni dei ristoranti e dei bar vengono salvate nello smartphone BlackBerry, in modo da potervi accedere anche senza connettersi ad internet. L’applicazione sfrutta anche il GPS integrato nello smartphone BlackBerry per cercare il bar più vicino con WiFi gratis.

Free WiFi Café Spots è disponibile su BlackBerry App World al prezzo di €2,45

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/2132