Webloyalty: all’e-shopper fedele un sconto in regalo

Webloyalty permette tramite abbonamento di ottenere sconti sugli acquisti da siti partner

L’e-commerce sta crescendo in Italia, soprattutto da mobile. Nascono così servizi dedicati a rendere il consumatore sempre più fedele ad un determinato brand promettendogli sconti e promozioni ad ogni acquisto. L’azienda statunitense Webloyalty permette agli e-shopper di ottenere sconti (minimo del 10%) sugli acquisti su siti partner previo un abbonamento mensile di 12 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Dopo essersi registrati sul sito e aver sottoscritto l’abbonamento l’utente potrà segnalare la sua affiliazione al momento dell’acquisto sul portale dei partner di primo livello cliccando sull’apposito bottone oppure comprare i propri prodotti direttamente dalla piattaforma di Webloyalty. “In Europa abbiamo raggiunto un milione di affiliati – spiega Alexandre Cotigny, responsabile per il Sud Europa -, in Italia qualche decina di migliaia. Abbiamo stretto accordi con circa 300 siti partner, sui quali si può acquistare direttamente dal sito Webloyalty (per esempio Bonprix, eBay, Edreams, HostelBookers, Opodo, Ryanair, Solaris, TicketOne, Vivaticket, WizzAir e la novità Alitalia), mentre sono circa 15 brand con i quali la partnership è più stretta”. 

“L’affiliazione risulta subito conveniente – conclude Cotigny – per chi mediamente spende online circa cento euro al mese, con questo regime la fee di affiliazione si compensa in fretta”. Webloyalty sta preparando lo sbarco in Turchia e Olanda dopo aver aperto filiali nel Regno Unito, Francia, Italia, Irlanda e Spagna. 

Un mondo di promozioni

La via degli sconti e delle promozioni è stata scelta anche dai più noti social network, che per monetizzare hanno scelto di dotarsi o appoggiarsi a piattaforme di e-commerce. Twitter, grazie alla partnership con American Express, permette di effettuare acquisti tramite un hashtag e Facebook ha lanciato negli USA la sua Gift Card per comprare e regalare prodotti presenti sul suo Gift Shop.

Leggi anche:  Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia