WhatsApp come Skype, arrivano le chiamate vocali

Il CEO di WhatsApp, Jan Koum, ha annunciato al MWC 2014 che saranno introdotte le chiamate gratuite VoIP

Dopo la clamorosa notizia del suo acquisto da parte di Facebook, WhatsApp ha annunciato un’altra novità al Mobile World Congress 2014, dove Nokia ha presentato i suoi primi smartphone Android. Il CEO dell’app di messaggistica, Jan Koum, ha comunicato che nel secondo trimestre di quest’anno sarà presente la possibilità di effettuare chiamate vocali gratuite tramite il web. WhatsApp è già l’app principe per l’invio di messaggi di testo e ora lancia il guanto di sfida ai colossi del VoIP come Skype e Viber.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp e il VoIP

“Stiamo aggiungendo la funzione voce a WhatsApp in modo che le persone possano stare in contatto con amici e persone amate a prescindere da dove si trovino nel mondo” – ha dichiarato Koum – “Useremo meno banda dati possibile e sapremo come cavarne fuori il meglio”. Il CEO di WhatsApp ha anche risposto a chi si chiedeva se la recente acquisizione avrebbe portato ad un cambio radicale del servizio: “Su Whatsapp continuerà non esserci pubblicità. E resteremo indipendenti da Facebook”.

“Saggiungendo la funzione voce a WhatsApp in modo che le persone possano stare in contatto con amici e persone amate a prescindere da dove si trovino nel mondo”
giugno
Leggi anche:  Canon leader di sostenibilità secondo CDP