Working days a Londra

Hotel, nuova apertura per appassionati di design e non solo

Arriva la primavera e Londra, fedele alla sua fama di città in continuo fermento, si rinnova.

Ha aperto le sue porte il 1° marzo ME London, hotel di design e lifestyle della collezione ME by Meliá e primo hotel in Gran Bretagna progettato interamente, all’esterno e all’interno, dal prestigioso studio Foster + Partners.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’hotel si trova sullo Strand, nel cuore di Londra non lontano da Covent Garden. La scelta che propone è fra 157 camere, di cui 16 suite e una penthouse a due piani che occupa la torretta dell’edificio, la Suite ME. Visto che a Londra spesso si viene anche per lavoro, non sono state trascurate amenities di alta qualità per sentirsi -quasi- come a casa ed è garantito l’accesso al digital media hub dell’hotel. Naturalmente sono a disposizione spazi per meeting e riunioni. Non mancano un centro fitness e trattamenti spa, da effettuare direttamente in camera. Un Aura Manager, che promette di conoscere ogni segreto della città, è a disposizione per personalizzare il soggiorno dei turisti, ma può scovare delle chicche anche per indaffarati manager in cerca di una pausa.

ME London, oltre a questo, si candida a diventare un punto di riferimento per le notti londinesi con Radio, il rooftop bar che ha una vista meravigliosa sulla città. Per i momenti di relax (ma anche meeting) è stata pensata la Marconi Lounge. A cena la scelta cade tra la steakhouse STK e il ristorante italiano Cucina Asellina. Perché a Londra si lavora, ma non solo.

www.MELondonUK.com

Cene sotto le stelle (Michelin)

Gordon Ramsay è diventato uno chef-star della tvgrazie al suo talento (e anche alla sua ruvidezza?). Il suo locale simbolo, Restaurant Gordon Ramsay – al 68-69 di Royal Hospital Road, Chelsea – vanta 3 stelle Michelin e una cucina di impronta francese moderna. Dopo un periodo di lavori il locale ha riaperto in marzo. Per appassionati della gastro-tv e non solo.

http://www.gordonramsay.com/royalhospitalroad/

Il ristorante The Quilon (all’interno del 51 Buckingham Gate di Taj Hotels Resorts & Palaces) è l’unico stellato al mondo dedicato alla tradizione gastronomica dell’India meridionale: si sa che a Londra la cucina indiana, regina tra quelle dei paesi dell’ex impero, è al top.

www.quilon.co.uk

 

 

Parola d’ordine: relax

E’ stata eletta Best UK Day Spa 2012 da The Spa Traveller, la guida digitale alle migliori spa di hotel e resort nel mondo: è la Spa dell’hotel Four Seasons London at Park Lane, un rifugio (aperto anche agli ospiti esterni) con vista su Westminster e Hyde Park. Nel menù del centro benessere si trovano anche alcuni trattamenti dai nomi golosi, come Green coffee and chili resculpting, un massaggio contro la ritenzione idrica al caffè verde e peperoncino.

http://www.fourseasons.com/london/spa/

Tea time

Nero, bianco, verde, aromatizzato, con limone o latte: questo e molto altro è il the. Alle 5 il rito della tazza fumante si ripete, e non può mancare sugli aerei della British Airways – 35 milioni di tazze di the servite ogni anno a bordo di tutti i voli. In collaborazione con Twinings, la compagnia aerea ha creato una nuova corposa miscela composta dalle qualità di Assam, Kenyan e Ceylon: insieme contrastano l’alterazione di gusto e olfatto, sensi che a causa dell’altitudine subiscono una diminuzione del 30% della loro ricettività.

www.ba.com 

>> Vedi tutti gli altri articoli della rubrica “Business Globetrotter” a cura di Francesca Binfarè