Xbox One senza Kinect costerà come una PS4

Xbox One senza Kinect sarà disponibile dal 9 giugno a 399 euro. Per acquistare separatamente il rilevatore di movimento di Microsoft bisognerà aspettare l’autunno

Dal 9 giugno Xbox One senza il rilevatore di movimento Kinect sarà disponibile allo stesso prezzo della rivale PS4 (399 euro). Attualmente la versione completa della console di Microsoft, di cui è stato scoperto un bug grazie ad un “hacker” di appena 5 anni, costa 100 euro in più rispetto a quella di Sony. L’annuncio arriva direttamente dall’azienda di Redmond, che ha venduto oltre 4 milioni di Xbox One nel mondo. Per acquistare Kinect separatamente dalla console bisognerà aspettare il prossimo autunno. 

Nel frattempo Sony, che dopo aver abbandonato i PC Vaio ha chiuso il Q1 2014 in perdita, prepara la contromossa che potrebbe rivoluzionare il settore del gaming oltre a mandare nel dimenticatoio i classici rilevatori di movimento. L’azienda giapponese ha presentato Project Morpheus, un visore per la realtà aumentata in stile Oculus Rift ideato appositamente per PS4.

Leggi anche:  SAP acquisisce Askdata, azienda specializzata in search-driven analytics