Kristoffer: un mini hacker per Xbox One

Il piccolo Kristoffer von Hassel, di soli 5 anni, ha scoperto come violare l’account Xbox del padre per continuare a giocare. Microsoft lo ha ricompensato

Molti ritengono che nonostante l’educazione digitale oggi inizi molto presto i bambini rimangano ancora piuttosto ingenui nei confronti dei pericoli della tecnologia, in particolare per quanto riguarda gli acquisti in-app. Non tutti i pargoli sono però così sprovveduti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hacker a 5 anni

Kristoffer von Hassel vive a San Diego, ha solo 5 anni ed è già un piccolo hacker. Il mini pirata è riuscito a violare l’account Xbox del padre senza utilizzare la password corretta per l’autenticazione e ha continuato tranquillamente a giocare. Per il suo hacking, Kristoffer ha semplicemente cliccato la barra del spazio fino a riempire tutti i campi della chiave d’accesso. Il padre, temendo che il suo account fosse stato violato da chissà quale pirata, ha notificato la falla a Microsoft, che ha recentemente presentato alcune novità alla Build 2014 (Cortana, Windows Phone 8.1 e tre nuovi Lumia).

L’azienda di Redmond, che ha presentato i nuovi titoli indipendenti nati dal ID@Xbox, ha immediatamente corretto il bug e ha ringraziato Kristoffer inserendolo nella lista delle persone che hanno contibuito a rendere più sicuro il sistema. Oltre a questo riconoscimento, il bambino prodigio ha ricevuto 50 dollari, 4 giochi gratuiti e un abbonamento di un anno a Xbox Live.

Leggi anche:  La principale vulnerabilità della sicurezza risiede nella rete