Amazon sceglie Ridley Scott per una serie TV di fantascienza

Ridley Scott assunto da Amazon per una serie TV di fantascienza
Amazon ha assunto il regista di Titanic Ridley Scott come produttore esecutivo di una serie TV di fantascienza ispirata a un romanzo di P.K. Dick

Amazon ha chiuso l’ultimo trimestre con un saldo negativo ma questo perché ha lanciato nuovi prodotti innovativi che hanno avuto il loro peso sul bilancio. Il boss di Seattle Jeff Bezos non smette quindi di lanciarsi in nuovi progetti e dopo il lancio del telefono Fire Phone è intenzionato ad ampliare l’offerta di Amazon Instant Video con nuovi contenuti in esclusiva. In Rete circola voce che il colosso dell’e-commerce, che ha lanciato il servizio per la lettura gratuita di iBook Kindle Unlimited, ha assunto il regista Ridley Scott per dirigere una nuova serie televisiva di fantascienza ispirata al romanzo di Philip K. Dick “The Man In the High Castle”. Non è la prima volta che il Scott, che ha realizzato il primo spot per i Mac di Apple, si cimenta con un’opera dello scrittore più conosciuto del filone della fantascienza. Nel 1982 ha infatti diretto il famosissimo “Blade Runner”, liberamente tratto  dal romanzo “Il cacciatore di androidi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ridley Scott trasforma un romanzo di P.K. Dick in una serie TV per Amazon

“The Man In the High Castle” è stato scritto nel 1962 e racconta di un post Seconda Guerra Mondiale in cui i vincitori del conflitto non sono gli alleati ma Germania e Giappone, che poi hanno occupato militarmente gli Stati Uniti. Ridley Scott sarà produttore esecutivo della serie curata dagli Amazon Studios mentre David Semel e Franck Spotnitz cureranno rispettivamente regie e  sceneggiatura. Dalle voci che corrono in Rete pare che Amazon stia girando anche un’altra serie in esclusiva, questa volta comica, chiamata “Just Add Magic”. Il telefilm parlerà di una bambina 12enne che scopre un libro di ricette magiche.

Leggi anche:  Meta lancia la Open Innovation AI Research Community

I nuovi progetti avranno il compito di aiutare Amazon Instant Video, per ora disponibile solo in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone, a competere con il colosso dello streaming Netflix, che con la tecnologia 4K e l‘aumento dei Paesi in cui è disponibile potrebbe guadagnare moltissimo terreno sui rivali.