Il CEO Nadella indica la nuova strategia di Microsoft

Satya Nadella strategia Microsoft

Satya Nadella, numero uno di Microsoft, ha scritto una e-mail ai dipendenti indicando i settori su cui intende puntare: mobile, hardware, cloud e gaming

Il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella ha inviato una e-mail a tutti i dipendenti indicando i settori su cui l’azienda punterà nel futuro. Gli aspetti più importanti della strategia del colosso di Redmond riguardano mobile e cloud, concetto già espresso dal top manager durante la presentazione di Office per iPad. “Noi reinventeremo la produttività per spingere ogni persona e ogni organizzazione sul pianeta a fare di più e ottenere di più”, scrive Nadella.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Satya Nadella: “Insieme cambieremo Microsoft”

Il numero uno di Microsoft ha intenzione di puntare sullo sviluppo di nuovi hardware ed in particolare sui tablet Surface, di cui recentemente è stato lanciato il nuovo modello Pro 3. “Ciò significa che a volte svilupperemo nuove categorie come abbiamo fatto con Surface.  – scrive Nadella – Significa, inoltre, che responsabilmente miglioreremo il mercato per Windows Phone, che è il nostro obiettivo dopo l’acquisizione di  Nokia Devices and Services”. Nadella ha anche smentito un possibile abbandono della divisione Xbox e ha confermato che il gaming rimarrà un core business e Microsoft continuerà “a innovare con vigore e a deliziare i giocatori con Xbox”.

Le novità per Microsoft, che sta pensando di portare Office anche su Android, non finiscono qui. Il CEO scrive ai suoi dipendenti che l’azienda è pronta ad un riassetto anche dal punto di vista organizzativo ed ingegneristico e valuterà “l’opportunità per fare progredire il processo di innovazione e semplificare le operazioni e il loro funzionamento”.

Infine, Nadella ha accennato alle grandi sfide che Microsoft dovrà affrontare nel prossimo futuro. Con ogni probabilità il numero uno di Redmond si riferisce Windows 8, ancora poco diffuso fra gli utenti.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale