Microsoft Office arriva anche su tablet Android

Microsoft Office per tablet Android

Microsoft si prepara a testare una versione di Office per tablet Android dopo il lancio di quella per iPad. La suite sarà pronta per la fine dell’anno

The Verge riferisce che Microsoft, che ha raddoppiato lo spazio di storage su OneDrive, sta lavorando su una versione di Office ottimizzata per i tablet Android che sarà presto testata da un piccolo gruppo di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Office per Android

Dopo il successo di Office per iPad, che è stato scaricato 12 milioni di volte nella prima settimana di rilascio, l’azienda di Redmond potrebbe portare la sua suite di gestione documentale anche sui tablet che sfruttano il sistema operativo di Google, che in futuro potrebbe essere dotato di una nuova app per le e-mail. Il lancio di questa tanto attesa novità dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, prima del lancio della versione “touch” di Office previsto per il 2015. Si ricorda che con la suite per iPad gli utenti possono leggere documenti Word, Excel e Powerpoint ma per poterli modificare devono abbonarsi a Office 365.

Novità sullo SMARTwatch Microsoft

The Verge riporta anche nuove indiscrezioni sullo SMARTwatch di Microsoft, che dovrebbe essere compatibile con diversi sistemi operativi. Pare che il dispositivo sarà più simile ai braccialetti fitness come Simband di Samsung piuttosto che ad un orologio intelligente vero e proprio come potrebbe essere l’iWatch, che dovrebbe arrivare ad ottobre in collaborazione con Nike.

Leggi anche:  Le aziende prevedono che la quota di fatturato generato da attività legate al software quadruplicherà entro il 2030