Anche Microsoft ha brevettato il suo SMARTwatch

Microsoft ha depositato nel 2012 il brevetto per uno SMARTwatch corredato di diversi servizi proprietari di Redmond

Sebbene la società di analisi Endeavour Partners abbia affermato che gli SMARTwatch hanno un ciclo di vita molto breve, quasi i tutti i Big dell’hitech si sono affrettati a produrre la propria versione di questi device. LG, Motorola, Sony, Samsung hanno realizzato un proprio orologio intelligente mentre Google, che con Android Wear punta a dominare il settore del wearable computing, ci sta ancora pensando. All’appello mancano solo Apple, che comunque sembra stia già producendo un proprio iWatch, e Microsoft.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo SMARTwatch di Microsoft

Microsoft, il cui cloud è considerato il più sicuro dall’Unione Europea, ha annunciato ufficialmente di aver depositato presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) un brevetto per uno SMARTwatch. Il patent, che risale al 2012, riguarda un orologio intelligente ideato dal team di sviluppo di Surface, che domani potrebbe presentare il Surface Mini. Il device, sempre che sia realizzato, sarà dotato di diplay touch, app per il fitness e l’e-health, lettore musicale, Gps e software per la telefonia e la messaggistica. Lo SMARTwatch di Redmond potrebbe anche integrare il motore di ricerca Bing e l’assitente vocale Cortana.

Le vere particolarità del device di Redmond riguardano però una dock station e il cinturino. Quest’ultimo sarà rimovibile e si fisserà alla parte centrale del dispositivo tramite magneti. Posizionando lo smartwatch su un apposito supporto, questo si ricaricherà via USB o Wireless e potrà trasferire dati a un PC. Infine, una volta inserito sul sostegno potrà anche diventare una vera e propria sveglia.

Leggi anche:  Re-Generation, il progetto pilota tutto italiano per rimettere a nuovo i robot usurati