Facebook: l’infezione da shampoo è una bufala

Bufala Facebook infezione da shampoo, è un fiore di loto

L’immagine dello sfogo causato da uno shampoo diventata virale su Facebook è un fake. L’escrescenza in realtà è un baccello di fiori di loto

Da qualche giorno circola su Facebook, che ha ieri annunciato l’acquisizione di LiveRail,  l’inquietante immagine di un terribile sfogo cutaneo. L’infezione, recita il messaggio allegato alla foto, è provocata dall’utilizzo di uno shampoo prodotto da una noto marchio italiano dell’igiene. In realtà si tratta di una bufala.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infezione da shampoo? E’ un fotomontaggio

La terribile escrescenza che si vede sulla spalla dell’uomo nell’immagine è in realtà un piuttosto realistico fotomontaggio, che forse con l’utilizzo dell’app Izitru sarebbe stato scoperto prima. Il raccapricciante sfogo cutaneo è infatti un baccello che contiene i semi di fiori di loto. La notizia è quindi totalmente infondata ed è stata realizzata ad hoc da qualcuno che voleva creare allarmismo in Rete. Inoltre, cliccando sul link contenuto nella foto, non si arriverà al video sconvolgente promesso ma ad una serie di pagine che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del proprio PC.

Nonostante sia stato scoperto, il burlone della Rete ha oggi rincarato la dose con una nuova immagine che ritrae una donna con la stessa falsa escrescenza ma sotto l’ascella. A causare il fantomatico sfogo cutaneo sarebbero i deodoranti. Anche in questo caso si sconsiglia di cliccare sulla foto.

Leggi anche:  Twitter limita l'accesso ad alcuni tweet in Turchia