Google Glass in vendita a Milano

Google Glass in vendita da Saturn a Milano

I Google Glass sono in vendita al negozio Saturn di Viale Certosa a Milano a 1.999,99 euro. Nei Mediaworld di Firenze e Roma gli occhiali sono solo in esposizione

I Google Glass, gli occhiali SMART di Google che si possono controllare anche con il pensiero, sono finalmente arrivati in Italia. A portare i device più controversi nati a Mountain View, che ha speso molte fatiche per difenderli da false accuse, è stata Media Market, proprietaria delle catene di rivenditori Mediaworld e Saturn. Al momento i Google Glass, che negli USA non possono essere usati al cinema perché favorirebbero la pirateria, sono disponibili solo in un punto vendita di Milano mentre negli altri negozi è possibile solo ammirarli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli occhiali SMART di Mountain View in realtà sono già stati utilizzati da diversi professionisti in Italia ma erano disponibili alla vendita solamente per gli sviluppatori e un limitato numero di soggetti. Negli Stati Uniti invece Google aveva nei mesi scorsi distribuito i suoi device al grande pubblico in due differenti occasioni.

Google Glass in vendita da Saturn a Milano

Google_Glass_Saturn

Chi volesse acquistare il proprio paio di Google Glass, ora disponibili anche in versioni più alla moda, dovrà necessariamente recarsi al negozio Saturn di viale Certosa 29 a Milano. Gli occhiali intelligenti sono in vendita a 1.999,99 euro, un prezzo nettamente superiore a quello proposto agli sviluppatori (1.500 dollari). Nei punti vendita Mediaworld di Roma e Firenze i Google Glass sono invece solo in esposizione, quindi non si possono né acquistare né provare. Il sito TecnoAndroid riferisce infatti che sotto i device è posto un cartello che recita: “Si avvisa la gentile clientela che il prodotto in vetrina a scopo espositivo non è in vendita. Pertanto non è possibile provarlo”.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

L’offerta è quindi limitata e potrebbe essere legata ad una specifica operazione di marketing. Al momento Google Italia non ha rilasciato commenti al riguardo.