Matteo Renzi e il mistero del selfie scomparso

Matteo Renzi e il selfie misterioso

Ieri il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha pubblicato un selfie sul suo profilo Twitter con il commento “Io”. L’immagine è stata rimossa e sul web è scattata l’ironia

Il premier Matteo Renzi è un assiduo utilizzatore di Twitter. L’ex sindaco di Firenze utilizza spesso il sito di microblogging per i suoi messaggi istituzionali, come quando confermò che la Web Tax non sarebbe stata approvata, e conta oltre 1 milione e 200 mila follower. A volte però il Presidente del Consiglio, così come altri suoi colleghi politici, cade in qualche scivolone digitale. Dopo la satira sulla “generazione di Telemaco” ieri Matteo Renzi ha pubblicato su Twitter un selfie subito rimosso. Molti utenti si sono domandati perché l’autoscatto è stato eliminato poco dopo la sua condivisione ed è subito scattata l’ironia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Matteo Renzi e l’ironia del web

L’immagine è stata immediatamente rimossa e molti hanno subito pensato che, come capita spesso anche a noi, il premier l’avesse pubblicata per errore. Pochi secondi dopo l’eliminazione dell’autoscatto, diverse persone su Twitter, che nel secondo trimestre ha visto crescere ricavi e utenti mensili, hanno iniziato la classica gara allo sfottò.

“Cosa prendete in giro Renzi che abbiamo tutti pubblicato un selfie con su scritto “io”, a 15 anni.”, ha scritto un utente. In alcuni fotomontaggi dietro al Presidente del Consiglio è anche apparso il presidente della Lazio Claudio Lotito, che dopo aver assunto l’incarico di  consigliere federale per la Nazionale è diventato il bersaglio preferito dell’ironia della Rete.

Leggi anche:  Conversion E3, controllata di Digitouch, si aggiudica la gara indetta da Eni per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale