WhatsApp: arriva la terza spunta di conferma di lettura

WhatsApp: arriva la conferma di lettura

WhatsApp introdurrà una terza spunta accanto al messaggio per confermare al mittente che il messaggio è stato effettivamente visualizzato

Moltissimi utenti di WhatsApp, ora disponibile anche su desktop, erano convinti che le due spunte verdi poste al fianco al messaggio indicassero la sua effettiva lettura ma così non è. L’app di messaggistica, la cui acquisizione da parte di Facebook è ora al vaglio dell’Antitrust dell’Unione Europea, ha deciso di porre rimedio a questa mancanza aggiungendo un terzo flag. La notizia non è ufficiale ma è stata riportata da diversi media internazionali. Oltre alla terza “stanghetta”, WhatsApp, che ha superato la soglia dei 500 milioni di utenti, pare introdurrà finalmente le chiamate vocali, cosa che le permetterà di competere con colossi del VoIP come Viber o Skype.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp: arriva la conferma di lettura

Su WhatsApp la prima spunta indica che il messaggio è stato inviato mentre il secondo flag segnala al mittente solamente che il destinatario è connesso alla Rete. In sostanza si ha la certezza che il contenuto è stato spedito ma non che il contatto lo abbia visualizzato. La terza e ultima stanghetta quindi confermerà che effettivamente il messaggio è stato letto. La stessa funzione è già disponibile su Messenger di Facebook, che presto diverrà l’unica via per chattare sul social network da mobile, ma non è stata accolta da tutti gli utenti allo stesso modo.

Alcuni infatti ritengono che la conferma di lettura sia più fastidiosa che utile quando si tratta di visualizzare contenuti che non ci interessano o ci contattano persone con cui non vogliamo parlare.

Leggi anche:  Twitter sta lavorando ancora ad Articles