Amazon sceglie New York per il suo negozio fisico

Amazon apre il suo primo negozio fisico a New York

Il Wall Street Journal afferma che il colosso dell’e-commerce Amazon sta per aprire un negozio fisico nella 34esima strada di New York

Apple ha i suoi Apple Store, e Amazon? Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, il colosso dell’e-commerce, che è sotto indagine dell’Ue per il suo regime fiscale in Lussemburgo, aprirà il suo primo negozio fisico a New York. Il quotidiano economico è convinto che il luogo prescelto per lo shop dell’azienda di Jeff Bezos sia in un palazzo della 34esima strada di Manhattan, a pochi passi dall’Empire State Building.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche Amazon avrà il suo negozio fisico

Il negozio di Amazon non sarà un semplice magazzino ma permetterà ai clienti di ritirare i propri acquisiti effettuati online e gli darà la possibilità di toccare con mano prodotti tecnologici come i nuovi modelli degli e-reader Kindle Fire o lo smartphone Fire Phone. Ancora non è chiaro se lo store rimarrà aperto per un determinato periodo di tempo, probabilmente durante il Black Friday e le feste natalizie, o se la sua attività sarà permanente.

Sulla scia di Apple, pare che anche Microsoft e Google vogliano aprire i propri negozi monomarca. L’idea, già sfruttata dalla Mela, è di fidelizzare i clienti creando ambienti stimolanti ed interattivi dove è possibile non solo testare i prodotti prima di effettuare l’acquisto ma anche vivere un’esperienza particolare.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione