Sony Xperia Z4, le ultime novità

Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4 sarà presentato al Mobile World Congress e lanciato a marzo. Lo smartphone avrà un comparto hardware di tutto rispetto

Sony, che stima di chiudere l’anno fiscale con 2,1 miliardi di dollari di perdite, sta già pensando al successore di Xperia Z3. A quanto pare, per non sovraccaricare il mercato con troppi terminali di fascia alta, non sarà realizzato un modello intermedio Z3x ma si passerà direttamente a una nuova generazione. Dai rumors che circolano in Rete, Xperia Z4 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014 e il suo lancio dovrebbe avvenire nel mese di marzo, periodo in cui sarà nei negozi anche lo smartphone Apple Watch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sony Xperia Z4: rumors sulle caratteristiche tecniche

Stando a quello che dice il web, Sony Xperia Z4 avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione QHD o 2K (2560 x 1440 pixel). Il design sarà quello tipico della serie (Omnibalance) con qualche accorgimento estetico in più. Lo smartphone sarà dotato di processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit da 2,8 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo e fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 20,7 megapixel. Per quanto riguarda quest’ultimo, pare che la sua particolarità sia quella di essere curvo. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android Lollipop 5.0, che verrà lanciato insieme ai nuovi Nexus 6 e Nexus 9.

Infine Sony Xperia Z4, che dovrebbe montare un impianto audio top di gamma, dovrebbe essere il primo della serie ad avere la connettività LTE di categoria 6 e Bluetooth 4.1.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level