Twitter costringe TwitPic a chiudere ma prima lo acquista

Twitter costringe a chiudere TwitPic ma prima lo acquista

TwitPic, l’app per condividere foto su Twitter, è stata costretta a chiudere dal social network che l’ha poi acquistata prima dello shut down

TwitPic è stato uno dei primi servizi a permettere di condividere immagini su Twitter ma la cosa non era ben vista dal sito di microblogging. Il social network guidato da Dick Costolo, che ha lanciato la nuova piattaforma per gli sviluppatori Fabric, aveva minacciato TwitPic di tagliare l’accesso alle sue API e di voler procedere con un’azione legale in merito alla registrazione del marchio. Il mese scorso TwitPic, che non poteva competere con un colosso come Twitter e non aveva trovato acquirenti, aveva annunciato la chiusura del suo servizio ma in extremis è arrivato un aiuto inaspettato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter acquista TwitPic

Twitter, che con Audio Card ha lanciato un proprio servizio di streaming musicale, ha deciso di acquisire TwitPic per permette agli utenti di accedere alle proprie raccolte di video e immagini che sarebbero stati perduti con lo shut down. L’app in realtà non sarà più propriamente attivo ma sarà disponibile solo in modalità di sola lettura. Gli utenti per visualizzare i propri contenuti dovranno quindi necessariamente passare dal sito di microblogging, che anticipando Facebook ha reso disponibile cil trasferimento di denaro tramite tweet. Inoltre, non sarà più possibile utilizzare le app per iOS e Android, che presto saranno rimosse dai rispettivi store online. Le foto e i video potranno comunque essere esportate su PC.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile