Apple: Beats installato di default su tutti gli iPhone

Beats Music preinstallato su iOS

Secondo il Financial Times, Apple potrebbe preinstallare Beats Music su tutti i dispositivi iOS per tentare di competere con Spotify

All’inizio di quest’anno Apple ha acquistato per 3 miliardi di dollari Beats, azienda fondata da Dr. Dre che oltre a produrre cuffie, possiede un servizio di streaming. La Mela, che ha rilasciato il kit di sviluppo per Apple Watch, sta cercando di aumentare l’utenza di Beats Music attraverso una corposa rivoluzione societaria ma il leader del settore Spotify è ancora lontano dall’essere raggiunto. Alcuni hanno ipotizzato che in futuro la piattaforma possa essere integrata in iTunes mentre il Financial Times afferma che Beats Music sarà preinstallato su tutti i dispositivi di Cupertino, che pare siano i preferiti a livello aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple tenta il rilancio di Beats Music

Secondo quanto riferisce il quotidiano statunitense, a partire da marzo, Apple installerà di default Beats Music su iPhone, iPod Touch e iPad. Gli utenti, trovandosi l’app già presente sul proprio dispositivo, potrebbero così decidere di utilizzarla. Inoltre, pare che la Mela abbia deciso di permettere il pagamento dell’abbonamento, che forse sarà scontato  addirittura del 50%, attraverso il nuovo servizio Apple Pay.

Bisogna dire che in passato la strategia di preinstallare iTunes Radio su iOS non ha avuto l’esito sperato. Per Apple sarà quindi un arduo compito competere con i suoi concorrenti in quest’ambito. Beast Music infatti può contare su 110mila clienti contro i milioni di abbonati di Spotify. Se a ciò si aggiunge che Google ha lanciato il nuovo YouTube Music Key, il primo servizio di streaming musicale della piattaforma di Mountain View, le prospettive di crescita si riducono ulteriormente.

Leggi anche:  Schneider Electric: nuove soluzioni di produttività e sostenibilità che integrano Microsoft Azure OpenAI