Instagram vale 35 miliardi di dollari

Instagram aumenta il suo valore

Instagram ha visto crescere il suo valore fino a 35 miliardi di dollari. L’app conta 300 milioni di utenti attivi ed è popolare fra i teenager

Secondo gli ultimi dati di Citigruop, Instagram ha quasi raddoppiato il suo valore, che dai 19 miliardi di dollari del 2013 è salito a 35 miliardi. Nel 2012 il social network fotografico, che ha aggiunto recentemente cinque nuovi filtri, è stato acquisito da Facebook e contava appena 27 milioni di utenti su iOS. Nell’arco di due anni i suoi iscritti attivi sono saliti a 300 milioni, superando persino quelli di Twitter (284 milioni). “Siamo entusiasti di vedere questa comunità prosperare”, ha dichiarato il CEO di Instagram, Kevin Systrom.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram: i motivi del successo

A favorire la crescita di Instagram, che in passato è stato accusato di censurare le foto delle persone in sovrappeso, hanno certamente contribuito l’integrazione con Facebook e la sua nuova politica contro spam e profili fake. Il social network ha infatti portato avanti diverse “campagne di pulizia” per eliminare gli account falsi o inattivi. In futuro la piattaforma di photo sharing ha inoltre promesso di offrire un servizio per garantire l’autenticità delle profili delle persone più popolari esattamente come avviene su Facebook e Twitter. L’app è inoltre popolare fra i giovani (il 79% degli iscritti ha un’età compresa tra 12 e 34 anni) e offre continui aggiornamenti dei filtri fotografici.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big