Nokia C1: lo smartphone Android dell’era post Microsoft

Nokia C1

Nokia potrebbe lanciare un nuovo smartphone di fascia media chiamato Nokia C1 con sistema operativo Android 5.0 Lollipop

Molti hanno pensato che Nokia dopo la cessione della divisione Devices & Services a Microsoft avrebbe smesso di produrre dispositivi mobili per dedicarsi ai servizi per automobili connesse. In realtà così non è stato e sembra proprio che l’azienda finlandese abbia deciso di puntare su Android per il suo futuro. Dopo il lancio del tablet N1, pare che Nokia abbia in cantiere un nuovo smartphone di fascia media chiamato Nokia C1 che sfrutta il sistema operativo di Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nokia C1: rumors caratteristiche tecniche

Fino al 2016 Nokia non potrà produrre dispositivi mobili a seguito dell’accordo con Microsoft ma nulla le vieta di porre il proprio marchio, che è ancora molto apprezzato nel mondo, su device realizzati da terze parti. Secondo le ultime indiscrezioni Nokia C1 sarà infatti costruito da Foxconn. Secondo quanto afferma TechWeb, lo smartphone con scocca unibody sarà dotato di display da 5 pollici, processore Intel, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 Mpx. Il sistema operativo di Nokia C1 sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia Z Launcher 5.0 sviluppata proprio dall’azienda finlandese.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC