Qualcomm, il nuovo Snapdragon anticipa LG G Flex 2?

Qualcomm ha annunciato su Twitter il lancio al CES 2015 di uno smartphone con processore Snapdragon 800. Il dispositivo sarà LG G Flex 2?

Qualcomm, che vuole acquisire CSR per crescere nel settore dell’Internet of Things, ha annunciato su Twitter che al CES 2015 sarà presentato uno smartphone con un nuovo processore della linea Snapdragon 800, che ora vantano una maggiore capacità LTE. Il tweet del colosso dei chip potrebbe però aver rivelare anche qualcos’altro. L’immagine allegata al messaggio permette di ipotizzare che il device in questione sia il nuovo LG G Flex 2, successore del primo smartphone con display curvo. In passato gli esperti avevano infatti ipotizzato che il dispositivo sarebbe stato presentato proprio a gennaio 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualcomm ha rivelato il lancio di LG G Flex 2 al CES 2015?

tweet Qualcomm Snapdragon 800

Il tweet di Qualcomm recita: “Un nuovo smartphone equipaggiato con Snapdragon 800 sarà lanciato la prossima settimana al CES – ecco qui una prima immagine”. I pulsanti e e la scocca posteriore del device visibili nello scatto lasciano intendere che si tratti proprio di LG G Flex 2. Non è chiaro quale sarà effettivamente il processore che monterà lo smartphone, in quanto si parla solo di un generico “Snapdragon 800”, ma alcuni prevedono che LG G Flex 2 sarà dotato di un rivoluzionario schermo OLED curvo con una risoluzione maggiore rispetto al passato. Inoltre, pare sia stata migliorata la tecnologia “auto-riparante” che è stato uno dei punti di forza del precedente modello.

Al CES 2015 potrebbe essere svelato anche un altro tipo di smartphone dallo schermo curvo. Pare che Xiaomi sia intenzionata a presentare a Las Vegas il nuovo Xiaomi Arch, un device con display piegato su entrambi i lati che ricorda Galaxy Note Edge di Samsung.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità