Troppe views per Gangnam Style e YouTube va in tilt

Gangnam Style manda in tilt YouTube

La canzone di PSY Gangnam Syle ha superato il numero di visualizzazioni disponibili su YouTube, che ha dovuto raddoppiare la capacità del contatore

Nel 2012 il cantante sudcoreano PSY ha invaso il mondo con la sua canzone Gangnam Style. Il video del brano è diventato virale in tutto il mondo e ha raggiunto un numero di visualizzazioni record su YouTube, che recentemente ha lanciato un proprio servizio di streaming musicale chiamato Music Key. Oggi, a quasi due anni dalla sua pubblicazione, il filmato ha mandato in tilt il contatore della piattaforma di Google, che è stata quindi costretta a correre ai ripari. YouTube ha sempre cercato di combattere il fenomeno delle false visualizzazioni ma pare proprio che non sia questo il caso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gangnam Style costringe YouTube a rivedere il contatore

Grazie agli utenti asiatici, il video di Gangnam Syle è diventato il più visto di sempre su YouTube e ha raggiunto questa settimana 2,15 miliardi di visualizzazioni. La piattaforma di Google però aveva stimato un massimo di 2.147.483.647 consultazioni possibili e ha dovuto raddoppiare la capacità del suo contatore portandolo a 64 bit. “Non avremmo mai pensato che un video potesse essere visto in numeri maggiori di un intero a 32 bit”, hanno dichiarato i tecnici di Big G.

[ot-video type=”youtube” url=”9bZkp7q19f0″]

Leggi anche:  Twitter lancerà entro maggio gli articoli a pagamento