Twitter chiede ai VIP di non pubblicare foto con Instagram

Twitter chiede ai VIP di non pubblicare foto con Instagram

Twitter ha chiesto ai suoi utenti famosi e più seguiti di non pubblicare foto tramite Instagram. L’obiettivo è quello di favorire strumenti proprietari

Il sorpasso di Instagram su Twitter per numero di utenti attivi deve aver fatto indispettire i dirigenti del sito di micrologging. La piattaforma fondata da Dick Costolo, che ha lanciato ufficialmente la funzione “Mentre eri via”, ha chiesto ai suoi VIP di condividere le proprie fote senza utilizzare il social network fotografico di proprietà di Facebook, che ha un valore stimato di 35 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter vs Instagram

Twitter e Instagram sono ai ferri corti dal 2012, quando il sito di microblogging eliminò il supporto alle card che mostravano le foto caricate dagli utenti sulla piattaforma rivale attraverso l’inserimento di un link nei tweet. Questo provvedimento non ha però fermato gli iscritti dal continuare a condividere foto tramite Instagram. Per favorire l’eliminazione di questa consuetudine, Twitter ha quindi chiesto ai personaggi dello sport, televisione, cultura, media e cinema di evitare di pubblicare i propri scatti tramite il social network di proprietà di Facebook.

L’obiettivo del sito di microblogging, che ha acquisito la startup indiana ZipDial, non è solo quello di mettere i bastoni tra le ruote ai rivali ma anche di favorire l’utilizzo di funzioni proprietarie. Presto infatti sarà lanciato uno strumento per caricare video all’interno della piattaforma senza l’utilizzo di Vine.

Leggi anche:  Da Netflix il sito basato sul servizio di streaming fittizio di "Black Mirror”