Google chiude Helpouts, la chat con gli esperti

Google helpouts chiusura

Il 20 aprile Google chiuderà Helpouts, il servizio interno ad Hangouts che permetteva di parlare con altri utenti per trovare risposte sugli argomenti più diversi

Anche a Mountain View non tutti i progetti hanno il successo sperato. Google, che sta ripensando la strategia legata ai Google Glass, ha annunciato ufficialmente la chiusura di Helpouts, la chat di supporto su diversi argomenti. Il servizio inserito all’interno di Hangouts sarà eliminato ufficialmente il 20 aprile perché, come ha sottolineato Big G, “la community non è cresciuta al ritmo che ci saremmo aspettati”. Helpouts, che in Italia non è mai stato disponibile, permetteva agli utenti di ricevere in chat risposte sui più disparati argomenti da parte di esperti nei singoli settori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Helpouts è solo l’ultimo dei numerosi servizi eliminati da Google. Nel corso degli anni, Big G ha eliminato il microblog Buzz, il social network Google Wave, Google Answers, la chat animata 3D Lively, Dictionary, Knol e il software per realizzare siti Page Creator. Il servizio più rimpianto dagli utenti rimane sicuramente l’aggregatore di notizie Google Reader.

Leggi anche:  Fake IA: ChatGpt inventa casi legali