Alibaba investe 200 mln di dollari in Snapchat

Alibaba vuole Snapchat

Alibaba investirà 200 milioni di euro in Snapchat. L’app di messaggistica diverrà così la terza startup con più valore al mondo

Alibaba si prepara a lanciare il guanto di sfida a WhatsApp. Il colosso dell’e-commerce cinese, che ha debuttato a Wall Street raccogliendo ben 25 miliardi di dollari, sta per finanziare Snapchat con 200 milioni di euro. Appena qualche settimana fa si era diffusa la notizia che l’app di messaggistica stesse cercando nuovi investitori. Grazie all’ingresso di nuovi capitali, Snapchat arriverà a una valutazione di 15 miliardi di dollari. La chat i cui messaggi si cancellano in automatico diverrà quindi la startup più importante al mondo dopo Xiaomi (45 miliardi) e Uber (40 miliardi).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questo investimento, Alibaba, che ha battutto sul tempo Amazon in merito ai droni per le consegne, potrebbe creare le basi per una futura partnership in campo mobile. Si vocifera infatti che la piattaforma per il commercio online abbia contattato Meizu, uno dei produttori cinesi di smartphone più in crescita, per realizzare un suo terminale.

Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa