Tim Cook è il leader più importante al mondo

Tim Cook elettro leader più importante al mondo

Tim Cook è stato eletto leader più influente al mondo per i traguardi raggiunti da Apple e il suo impegno per l’ambiente e il sociale

Il quotidiano statunitense Fortune ha assegnato a Tim Cook il titolo di leader più importante a livello globale. Il CEO di Apple ha ottenuto l’ambito premio grazie alla sua capacità di differenziarsi dall’operato del suo predecessore Steve Jobs e per aver raggiunto risultati straordinari non solo dal punto di vista del mercato ma anche in ambito sociale. Il manager di Cupertino ha battuto il governatore della BCE Mario Draghi, Papa Francesco e il presidente della Cina Xi Jinping.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tim Cook è il leader più influente al mondo

Tim Cook ha confermato la sue doti di leader portando Apple a nuovi traguardi. Il CEO è riuscito a dare la sua impronta all’azienda dopo la scomparsa di Steve Jobs, che pare abbia rifiutato un trapianto da Cook che avrebbe potuto migliorare le sue condizioni di salute, lanciando prodotti innovativi come Apple Pay e Apple Watch e ottenendo risultati straordinari con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, piuttosto lontani dalla tradizione della Mela con i loro schermi ampi. Cook inoltre è stato insignito del premio per il suo lavoro verso un’azienda più sostenibile da punto di vista dell’ambiente e per il sociale. Il suo coming out ha infatti portato all’attenzione il tema dell’uguaglianza sul posto di lavoro. Nel 2014 Tim Cook era stato eletto dal Financial Times “uomo dell’anno”.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te