YouTube sfida le sessioni di gioco live di Twitch

YouTube sfida Twitch

Google starebbe preparando per l’E3 un canale YouTube dedicato alle sessioni live di videogiochi in stile Twitch

YouTube è diventato negli anni un punto di riferimento per i gamer di tutto il mondo. Ogni giorno gli utenti hanno caricano video riguardanti le proprie sessioni di gioco, regalando così al servizio di Google il dominio del settore. Il monopolio di Big G ha cominciato però a scricchiolare con l’arrivo di Twitch. La piattaforma di streaming dedicata ai videogiochi, che recentemente ha subito un attacco hacker, è stata acquistata da Amazon a settembre dell’anno scorso per 970 milioni di dollari e a fine 2014 ha raggiunto 100 milioni di visualizzazioni. Oggi Google vuole recuperare terreno sul rivale creando su YouTube una sezione per tramettere live le game session.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube: sessioni di gioco live pronte per l’E3?

Secondo quanto riferisce il sito Daily Dot, Google ha intenzione di inserire all’interno di YouTube uno spazio dedicato ai gamers in cui poter trasmettere live le proprie partite ai videogiochi. “Il gaming e soprattutto gli e-sports saranno una forza trainante per il nuovo YouTube Live”, avrebbe dichiarato una fonte rimasta anonima di Mountain View al portale. Big G, che, avrebbe già assunto più di 50 ingegneri esperti nello streaming per realizzare questo progetto, che potrebbe essere presentato all’E3 di Los Angeles (16-18 giugno 2015).

A maggio Google aveva cercato di acquisire Twitch per 1 miliardo di dollari ma si vocifera avesse poi ritirato la sua offerta per paura di incorrere in problemi con l’Antitrust. L’arrivo del nuovo canale permetterebbe a YouTube di riguadagnare una fetta enorme del pubblico più giovane. Per fare un esempio, il neanche 20enne youtuber Favij, a cui Panini ha deciso di dedicare un album di figurine, conta oltre 1.600.000 iscritti al canale in cui condivide video delle sue partite ai videogame.

Leggi anche:  Meta espande il programma di verifica notizie