Anche Twitter avrà i video pubblicitari in autoplay

Twitter testa i video pubblicitari in autoplay

Twitter introdurrà su mobile i filmati pubblicitari in autoplay. I video avranno un formato più grande per far risaltare il contenuto

Facebook ha visto salire le sue entrate pubblicitarie grazie ai video in autoplay, ovvero quei filmati che si avviano in automatico e senza audio al passaggio dell’utente con il dito o il mouse. Twitter, che è alla disperata ricerca di nuovi inserzionisti, ha deciso di seguire la strada del rivale social network introducendo lo stesso tipo di servizio ma con qualche caratteristica aggiuntiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come saranno i video in autoplay di Twitter?

I video pubblicitari in autoplay saranno disponibili prima su iOS e desktop e successivamente anche su Android. Twitter, che aggiungerà più caratteri nei messaggi diretti, ha pensato di far risaltare maggiormente il messaggio contenuto nei filmati presentandolo in un formato più ampio. Rispetto ai concorrenti, il sito di microblogging è anche convinto che il costo per l’inserzionista debba essere addebitato “solo nel momento in cui il video sarà visibile al 100% nel dispositivo dell’utente e sarà fruito per almeno 3 secondi”. “Stiamo implementando questo standard perché semplicemente crediamo che sia la cosa giusta da fare. – ha spiegato Twitter – Se un video non è in-view al 100%, non riteniamo che vi sia nulla da addebitare all’advertiser”.

Quando Facebook ha introdotto i video in autoplay, molti utenti si sono lamentati del fatto che il loro credito calasse vistosamente in tempi brevi. Twitter invece ritiene che questa modalità di advertising sia preferita ad altri metodi di visualizzazione e soprattutto permette crea un maggiore engagement, in quanto gli iscritti “conservano un maggior ricordo del video”.

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa decentralizzata a X raggiunge i 2 milioni di utenti