Google: un’unica pagina per gestire privacy e account

Google account personale

Account Personale è una nuova pagina web per gestire e monitorare la privacy e le impostazioni del proprio account Google

Durante l’edizione 2015 della propria conferenza per gli sviluppatori, Google ha presentato diversi nuovi progetti come il sistema operativo per lo IoT Brillo, Android PaY, l’app Google Photo e il nuovo OS Android M. Tra questi figura anche un nuovo sistema per la gestione del proprio account Google e una pagina web dedicata a informare l’utente sulla protezione della propria privacy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Account Personale: la dashboard per gestire il proprio account Google

La pagina Account Personale permette di gestire tutte le impostazioni relative alla sicurezza del proprio profilo di Mountain View e di monitorare alcune informazioni che l’utente può ritenere utili. La dashboard consente di conoscere i dati legati alle ricerche online, Google Maps, YouTube, Google Now e altri servizi di Mountain View. Ad esempio è possibile attivare (e disattivare) la cronologia del motore di ricerca per ottenere risultati più rilevanti e in minor tempo. Inoltre, Account Personale consente di controllare la sicurezza del proprio profilo, gestire la pubblicità basata sulle ricerche effettuare tramite il pannello “Impostazione Annunci” e quali app e siti sono collegati all’account.

Infine, Google ha realizzato una pagina in cui l’utente può trovare tutte le risposte alle sue domande sulla privacy, come ad esempio come l’azienda di Mountain View utilizza le informazioni personali e come li protegge tramite crittografia.

Leggi anche:  Uno sviluppatore ha usato ChatGPT per fingersi candidato alla Casa Bianca