Caricabatterie portatile: ecco i migliori tra cui scegliere

caricabatterie portatile

A fine giornata lo smartphone è sempre scarico? La risposta è un caricabatterie portatile. Ecco quali sono i migliori sul mercato

Chiunque possieda uno smartphone avrà notato che molto spesso alla fine della giornata il livello della batteria è pericolosamente vicino allo zero a prescindere dall’uso che si fa del device. I produttori di questo tipo di terminali da anni stanno lavorando per risolvere il problema sia dal punto di vista hardware che da quello software ma ancora i nostri telefoni SMART si scaricano fin troppo facilmente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’arrivo della bella stagione si passa più tempo fuori di casa e diventa sempre più difficile trovare una presa di corrente a cui collegare il proprio smartphone. La soluzione migliore è quella di dotarsi di un caricabatterie portatile. Di seguito ecco i modelli migliori dal punto di vista delle prestazione e della compattezza.

Xiaomi

xiaomi caricabatterie portatile

Il produttore cinese Xiaomi, che ha aperto alle vendite online dei suoi prodotti anche in Europa, ha realizzato Mi Power Bank, un caribatterie portatile da 10.400 mAh che garantisce numerose ricariche in un formato non troppo ingombrante. Il dispositivo è dotato di una sola uscita 2.1A per ridare energia a qualsiasi tipo di device mobile ed è accompagnato da un cavo micro USB. Il suo prezzo si aggira sui 28 euro.

Anker

anker lipstick caricabatterie portatile

Anker mette a disposizione degli utenti diversi modelli di caricabatterie portatili. Anker Astro E3 da 10.000 mAh è una soluzione che coniuga capienza e comodità. Il dispositivo è dotato di un cavo MicroUSB in dotazione e di una pratica custodia. Il produttore garantisce più di 4 cariche per un iPhone 5S e quasi 3 cariche per un Samsung Galaxy S4. Anker Astro Slim3 da 6.000 mAh è un prodotto più compatto (12 millimetri di spessore) dotato di due porte da 1A che consentono di ricaricare per tre volte la maggior parte degli smartphone. Anker Lipstick è invece una soluzione tascabile di forma cilindrica da 3.000 mAh che consente di ricaricare una o due volte qualsiasi dispositivo. Il dispositivo, disponibile in diversi colori, è dotato di una porta USB da 1A e necessita di appena 3 ore per essere riportato al massimo dell’efficienza.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

RAVPower

ravpower caricabatterie portatile

RAVPower Deluxe RP-PB13 da 14.000 mAh è dotato di doppia uscita USB da 1A e 2A per ricaricare più device contemporaneamente. Il dispositivo consente di ridare energia allo smartphone per 6 volte consecutive ed è accompagnato da un kit di adattatori e 4 differenti cavi (MicroUSB, MiniUSB, connettore 30pin Samsung e DC 2.0 Nokia). I tempi di ricarica si aggirano tra le 5 e le 10 ore. RAVPower da 8.400 mAh è anch’esso dotato di due porte USB da 1A e 2A e monta un Flash Led per indicare lo stato della ricarica. Il dispositivo consente di effettuare dalle 3 alle 4 ricariche per un iPhone 5.

EasyAcc

easyacc caricabatterie portatile

EasyAcc Ultra Compact da 5000 mAh è uno degli articoli più venduti online e grazie alla porta da 1.5V rende la batteria compatibile con smartphone e tablet. Per quanto riguarda quest’ultimi, gli utenti hanno riscontrato una certa lentezza nella ricarica. EasyAcc Ultra Compact da 10.000 mAh  è invece una soluzione di medio livello che coniuga una discreta efficienza ad un design sottile. Per chi preferisce prodotti più tascabili, la soluzione migliore è EasyAcc da 3000 mAh con uscita da 2.1A, LED per indicare lo stato di carica e torcia.

Altri

XTPower MP-32000 da 32.000 mAh che consente di effettuare in media 15 ricariche consecutive dello smartphone. Il modello è dotato di una porta USB da 1A e una da 2.1A e un’uscita DC per connettervi computer portatili di vario genere. Il dispositivo è dotato di 20 adattatori differenti ma data la grande capacità è piuttosto ingombrante. Mophie invece ha realizzato un caribatterie portatile da 2.500 mAh dal design minimale e comodo da tenere in tasca o in borsa. Unico neo del dispositivo è il prezzo superiore ad altre soluzioni simili.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore